Istruzioni per Cambi e Resi

Acquisti presso i punti vendita monomarca e multibrand

La sostituzione dei prodotti AB ITALIAN DESIGN s.r.l. vengono effettuati presso AB ITALIAN DESIGN SRL solo dietro esibizione dello scontrino o altra prova di acquisto. Senza scontrino o prova di acquisto, non potrà essere fatto alcun reso o cambio né dall'Azienda né dai negozianti.
Inoltre il cambio di prodotti AB ITALIAN DESIGN s.r.l. potrà essere effettuato entro 14 giorni dall'acquisto SOLO esibendo lo scontrino o prova di acquisto.

Acquisti Online

Cambio

Secondo il Codice del Consumo il consumatore ha 14 giorni per recedere dal contratto (attraverso una qualsiasi dichiarazione) a partire dalla data di ricezione del prodotto, e altri 14 per chiedere di cambiare la merce che ha acquistato con uno o più articoli diversi.
In caso di cambio il cliente dovrà farsi carico delle spese di restituzione della merce che vuole cambiare e delle spese di spedizione della nuova merce che intende ricevere.
La richiesta di cambio può essere effettuata scrivendo una mail a info@ab-italiandesign.it per richiedere un Numero per l'Autorizzazione del Reso (R.A.N.). Questa e-mail deve includere il numero dell'ordine, il codice dell'articolo e dire esplicitamente se si intende procedere ad un cambio di articolo/i.
L'articolo reso può essere spedito con corriere o posta ordinaria scrivendo il R.A.N. sulla lettera di vettura e allegando prova dell'acquisto online.
La merce deve essere spedita a:
AB ITALIAN DESIGN s.r.l.
via E.Fermi 2 - 35010 Padova - Italia
P.Iva 04822710283

AB ITALIAN DESIGN s.r.l. si riserva il diritto di non procedere al cambio di merce danneggiata o evidentemente utilizzata.

Reso

Voglio rendere il prodotto che ho acquistato e ricevere un rimborso, come posso fare?
Secondo il Codice del Consumo il consumatore ha 14 giorni per recedere dal contratto (attraverso una qualsiasi dichiarazione) a partire dalla data di ricezione del prodotto, e altri 14 per restituire la merce e ottenere il rimborso. In caso di reso il cliente dovrà farsi carico delle spese di restituzione.
Il cliente deve inviare una mail a info@ab-italiandesign.it per richiedere un Numero per l'Autorizzazione del Reso (R.A.N.).
Questa e-mail deve includere il numero dell'ordine, il codice dell'articolo e dire esplicitamente che intende ricevere un rimborso.
Il reso può essere spedito con corriere o posta ordinaria scrivendo il R.A.N. sulla lettera di vettura e allegando prova dell'acquisto online.
Il rimborso viene effettuato tramite PayPal, per i pagamenti effettuati con Paypal e tramite riaccredito sulla carta di credito per pagamenti effettuati con il gateway di pagamento Carta/SI.

Tutti gli articoli devono essere restituiti non usati e in perfette condizioni, così come sono stati spediti dal Paese di origine.
Prima dell'autorizzazione a cambi o resi, AB ITALIAN DESIGN s.r.l. si riserva il diritto di chiedere una prova fotografica della merce che si intende cambiare o sostituire.
I prodotti saranno sono soggetti all'ispezione da parte di AB ITALIAN DESIGN s.r.l.. Nel caso il prodotto non fosse nelle condizioni indicate nelle policy, AB ITALIAN DESIGN s.r.l. potrà sottrarre il 10% dell'importo dovuto per il rimborso.
AB ITALIAN DESIGN s.r.l. si riserva di rifiutare cambi o resi non autorizzati. Qualora decidesse di accettare cambi o resi non autorizzati, sottrarrà il 10% dell'importo del rimborso eventualmente dovuto.
Per maggiori informazioni si prega di contattare il customer service scrivendo a: info@ab-italiandesign.it